Il MOG di Traettino Costruzioni

Perchè un MOG 231? (prevenzione commissione reati penali)

I modelli organizzativi ex D.Lgs. 231/2001 rappresentano una forma di tutela tra le più avanzate nel panorama legislativo europeo e probabilmente mondiale. I requisiti di chiarezza, funzionalità e applicabilità della pena, sin nella fase cautelare del procedimento, pongono lo strumento di autoregolamentazione tra i più adatti a tramutare in pratica comportamentale i principi della colpa d’impresa e della connessa responsabilità.

Per questi motivi, Traettino Costruzioni ha deciso di dotarsi di un proprio Modello Organizzativo Gestionale (MOG), come previsto dal D. Lgs. 231/01.

Nell’ambito delle attività formative/informative, siamo a pubblicare il Codice Comportamentale (Codice Etico), dove è possibile individuare, in modo sintetico, i contenuti dell’intero MOG.

UNI EN ISO 9001:2015

La norma internazionale sulla gestione aziendale UNI EN ISO 9001:2015 sulla conduzione aziendale per la qualità ha riscosso un grande successo.

L’adozione e l’ottenimento della certificazione del Sistema di Gestione Qualità, da parte di un ente terzo, ha contribuito e contribuisce sempre più ad assicurare al cliente il rispetto delle caratteristiche tecniche del prodotto / servizio e delle condizioni contrattuali pattuite: la nostra azienda ha l’obiettivo primario della piena soddisfazione del cliente.

SOA

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.